Torna alla Home
 

ttinte dalle più svariate Discipline marziali (con esclusione di quelle puramente sportive) sia orientali sia occidentali.  

Specifiche

L’A.I.M.K.S. attraverso la Scuola d’Armi SHU HA RI educa i propri Allievi con metodi di Lotta e Percussioni  ritenuti tra i più efficaci del mondo Marziale.
Le Tecniche vengono apprese in concerto con altre metodiche definite “
W.E.A. (withstand the enemy attack), che tradotto letteralmente significa "sostenere l'urto del nemico", studiate per mettere fuori causa in modo risolutivo l’eventuale aggressore.


Queste metodiche di
Lotta e Percussioni sono studiate per la difesa personale propria o altrui (articolo 2044 CC e articolo 52 C.P.), emblema del continuo approfondimento all'addestramento ai fini dell'esecuzione e ricezione di: percussioni, leve articolari, squilibri e proiezioni.

Alcuni privilegiano la sopravvivenza all'onore e così facendo, per amor d'essa perdono la ragione stessa di vivere. Il “Buon Guerriero” sa che senza alcuna «Disciplina» nessuna vita vale la pena d'essere vissuta. Senza alcun «Onore» nessuna vittoria può essere considerata tale.

Maestro Kenshi Kikentai

 

   

 

 

L'addestramento alla Lotta e Percussioni offre l’opportunità di comprendere la differenza tra consensualità sportiva e applicazione reale.

  Il loro impiego è previsto in 7^ - 6^ - 5^ - 4^ - 3^ - 2^ e 1^ classe.
Ritorna alla pagina
Armi disciplinate