RESERVED AREA


 

KHS Martial Art ha stabilito l'utilizzo di gran parte del sito web KHS Martial Art quale ausilio didattico per i Discenti (Soci Fruitori), classificandone le varie zone come "Area Riservata".

EXCLUSIVE KHS MARTIAL ART 1982 / 2018




Il sito www.artemarziale.org, ospitante KHS Martial Art, è stato ideato per aiutare i Discenti del Kenjitsu Hasakidō Shuhari nello studio, attraverso scritti, video e audio. La possibilità di poterci esprimersi in un "Area Riservata" alleggerisce il cuore dei redattori. In un'area così protetta, confidiamo nel fatto che se qualcosa di ciò che viene presentato non fosse assolutamente chiaro, o meglio, meritevole d’un approfondimento non esitereste a mettervi in contatto mediante la posta elettronica dedicata. È banale scrivere che ciò che indicherò prenderà sempre in considerazione, che quanto enunciato non è accessibile a componenti che non appartengono alla nostra Associazione, ma soprattutto che mi rivolgo a persone equilibrate nell'animo e nel corpo; a perfetta conoscenza delle norme stabilite nel Codice Penale e Civile, altresì delle norme giuridiche, in vigore. Gli argomenti principi di questi elaborati marziali sono il "Nutrimento per l'Anima" e la "Tecnica Jitsu" riferiti alla conoscenza della psiche e del corpo umano. Questo permetterà di rendervi conto delle conseguenze, che potrebbero derivare da un’azione marziale causata, oppure subita. Ricordatevi sempre che il Buon Guerriero predilige la Pacata Quiete al Veemente Furore.


»» Accedi a "Forma Mentis"                       »» Hai dimenticato la "password"? Richiedila.
 




       

I giapponesi vedono le farfalle come anime dei vivi e dei morti. Nella cultura anime, infatti, rappresentano spesso le anime che prendono il volo, con ali bianche. Sono considerate simboli di gioia e di longevità. Poiché escono trasformate in tutta la loro bellezza dopo essere state per molto tempo nelle loro crisalidi, sono anche un simbolo popolare delle giovani donne, rappresentando la loro nascente bellezza e grazia. Due farfalle che danzano nell'aria, l'una accanto all'altra, rappresentano la felicità coniugale. Due farfalle bianche che si allontanano insieme potrebbero anche rappresentare le anime di due amanti suicidi. Seguire una farfalla, nella credenza popolare, indica la soluzione di un problema o aiuta a svelare un mistero. (Liberamente tratto dal sito cultura giapponese)