RESERVED AREA


 

KHS Martial Art ha stabilito l'utilizzo di gran parte del sito web KHS Martial Art quale ausilio didattico per i Discenti (Soci Fruitori), classificandone le varie zone come "Area Riservata".

EXCLUSIVE KHS MARTIAL ART 1982 / 2017




Il sito www.artemarziale.org, ospitante KHS Martial Art, è stato ideato per aiutare i Discenti del Kenjitsu Hasakidō Shuhari nello studio, attraverso scritti, video e audio. La possibilità di poterci esprimersi in un "Area Riservata" alleggerisce il cuore dei redattori. In un'area così protetta, confidiamo nel fatto che se qualcosa di ciò che viene presentato non fosse assolutamente chiaro, o meglio, meritevole d’un approfondimento non esitereste a mettervi in contatto mediante la posta elettronica dedicata. È banale scrivere che ciò che indicherò prenderà sempre in considerazione, che quanto enunciato non è accessibile a componenti che non appartengono alla nostra Associazione, ma soprattutto che mi rivolgo a persone equilibrate nell'animo e nel corpo; a perfetta conoscenza delle norme stabilite nel Codice Penale e Civile, altresì delle norme giuridiche, in vigore. Gli argomenti principi di questi elaborati marziali sono il "Nutrimento per l'Anima" e la "Tecnica Jitsu" riferiti alla conoscenza della psiche e del corpo umano. Questo permetterà di rendervi conto delle conseguenze, che potrebbero derivare da un’azione marziale causata, oppure subita. Ricordatevi sempre che il Buon Guerriero predilige la Pacata Quiete al Veemente Furore.


»» Accedi a "Traumatologia"                       »» Hai dimenticato la "password"? Richiedila.
 




       

La carpa ("Koi" in giapponese) è sempre in movimento ed è considerata uno dei pesci con più energia e forza. è inoltre in grado di nuotare controcorrente, che viene interpretato sia come anticonformismo (la forza di non seguire la corrente, bensì di seguire la propria via indipendentemente dal resto) che come forza di superare le avversità. Una leggenda cinese (territorio di origine del simbolo della carpa) narra la risalita di una carpa lungo il Fiume Giallo, per arrivare poi alla Porta del Drago, superata la quale si trasformerà in un dragone ed acquisirà il dono dell' immortalità: il significato di questa leggenda è legato alla forza di volontà ed al cambiamento in positivo, e merito, dopo i propri sforzi e sacrifici, sottolineando che chiunque, con la forza di volontà, possa arrivare anche ad importanti risultati compiendo grandi imprese. In Giappone la carpa si trova in acque calme, ma è sempre rappresentata in movimento contornata da onde di acqua: questo tipo di rappresentazione suggerisce le virtù di un guerriero determinato ed è spesso associata con le qualità auspicabili nei giovani uomini. La carpa, infatti, è utilizzata in forma di aquiloni nella festa dei ragazzi per rappresentare ed auspicare forza e virtù. Altro importante simbolo rappresentato è il coraggio: la carpa, trovandosi sul tagliere in attesa di essere mutilata ed uccisa, non si muove, ma rimane impassibile, fiera, ricordando l'atteggiamento dei samurai in attesa dell'esecuzione. (Liberamente tratto dal sito cultura giapponese)